E-learning

E-learning

La piattaforma Class@cross è lo spazio virtuale in cui si svolgono le attività di alfabetizzazione di base e di potenziamento dell’italiano

Ambiente cloud e innovazione

Si tratta di un ambiente cloud multilingue sviluppato per l’educazione a distanza.

La soluzione integra la piattaforma di eLearning e la videoconferenza in un servizio innovativo: la conoscenza di espande grazie alle nuove tecnologie.

Un “live” concreto che potenzia l’interazione

L’Outreach Education si arricchisce della funzione di live streaming per “esperienze live interattive” all’interno di luoghi culturali e scientifici.

Accessibile via web e tramite app, la piattaforma offre all’utente la possibilità di utilizzare profili differenti e permette di svolgere attività di insegnamento sincrone e asincrone.

La componente e-learning consente di costruire ed erogare corsi multimediali compatibili con i più recenti standard educativi e di creare e gestire oggetti didattici e utenti in maniera singola o per gruppi. Assicura, inoltre, un elevato grado di interazione con l’utente finale.

Monitoraggio e reportistica

Completano le funzionalità il costante monitoraggio per attività/utente (e viceversa) e la possibilità di consultare ed estrarre report dettagliati.

Class@cross è una produzione Openet Technologies S.p.A., in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e l’Agenzia Spaziale Europea.

Entra nella piattaforma Class@cross

Tutorial per l’utilizzo della piattaforma e-learning